CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  RAIS DELEZ il Lun Gen 13, 2014 7:07 pm

CAMPIONATO INTERNO OSC ASTRA ALCOOL S.E.G.A. FERRARA
CAMPIONATO ARGENTINO INICIAL DAL 27/1/2014 AL 21/4/2014

Il campionato di quest'anno avrà due fasi: una Incial, che avrà come tema il Campionato Inicial argentino a 20 squadre ed una Final, che inizierà indicativamente nel settembre/ottobre 2014 e che terminerà in dicembre 2014 con una finalissima fra i vincitori delle due fasi (Superfinal) per la definizione del vincente del Campionato 2014. Nel caso entrambe le fasi fossero vinte dallo stesso giocatore, a questi verrebbe assegnato lo scudetto 2014. I restanti (quindi esclusi i due finalisti), giocheranno la Copa Delez con struttura da definire. Se nella fase post-estiva non dovessero esserci gli stessi partecipanti: in caso di mantenimento del numero di 20 giocatori si svolgerà comunque la fase Final del campionato argentino; in caso di numero diverso, si sceglierà un tema differente.

Quest'anno entrambe le fasi daranno punti per il ranking e così la Copa Delez. Il metodo di calcolo del punteggio è in fase di analisi.

Gli incontri si svolgeranno al Zentar di corso Isonzo nelle date indicate nel calendario. Ogni lunedì indicato (comunque alternato, all'interno dei mesi con un lunedì di riposo dal campionato e conseguente gioco libero o definito da tornei) avrà in programma 3 giornate di calendario. Ogni giornata, dovendo disputare 10 incontri, sarà spezzata in due, con 5 partite contemporanee. Dei rimanenti 10 giocatori, 5  dovranno assumere il ruolo di arbitro delle partite in gioco ed arbitrare almeno una partita per ogni lunedì. Si lascia libera scelta agli associati sulla/e partita/e da arbitrare; in caso di dubbi o qualsiasi tipo di empasse, la scelta verrà fatta dal Giudice Sportivo.

CARATTERISTICHE DEL CAMPIONATO. Le partite di campionato avranno durata di 10 minuti per tempo. Nessun recupero a fine tempo se non per casi eccezionali (rottura miniature o accessori, infortunio giocatore o casi estemporanei); in ogni caso il tempo lo recupererà l'arbitro assegnato.
I materiali accettati sono quelli definiti validi all'interno della Community OldSubbuteo. Le regole sono quelle accettate all'interno della Community Oldsubbuteo. Il torneo è NO LUCIDO. Viene ammessa, prima dell'incontro (senza dover far ritardare l'inizio delle partite) una pulizia sul panno ufficiale. Vengono assegnati 3 punti per la vittoria, uno per il pareggio, zero per la sconfitta.

Al termine degli incontri gli arbitri informeranno il desk dei risultati.

È necessario che vi sia la massima collaborazione fra tutti i partecipanti. Pur limitando a 5 i campi di gioco, la sistemazione dei tavoli e del resto della sala va fatta in maniera precisa e veloce. Si chiede quindi di arrivare al Zentar entro le ore 21,00 per la sistemazione dei campi e per l'inizio degli incontri che non deve superare le ore 21,30. Ovvio che, se riuscissimo ad iniziare prima, meglio sarebbe.

Il Giudice Sportivo sarà una commissione di tre persone che regolarizzerà la gestione dei Jolly, recuperi e squalifiche. Jolly: ogni partecipante avrà a propria disposizione 2 Jolly da giocarsi come meglio crede per saltare la giornata di campionato. L'unico che potrà avvalersi di 3 Jolly è Francesco (Leone23) per ovvi motivi di distanza. L'assenza sarà giustificata solo in caso di malattia o reale problematica familiare. Del figlio che non ha fatto i compiti o che ha mangiato troppa torta non ce ne frega una beneamata minchia. In caso di dubbio comunque il Giudice Sportivo deciderà sul da farsi. Recuperi: in caso di assenza, le tre partite dovranno essere recuperate entro la giornata successiva (esempio: salto la giornata del 27/1; le tre partite dovranno essere recuperate entro il 9/2 compreso). Oltre al Zentar, saranno accettati i recuperi svolti al Tempio di via Cattaneo e alla Cicci Mammano House ma solo in presenza di un arbitro. Se non dovessero avvenire i recuperi nel periodo suddetto,  il Giudice Sportivo dovrà assegnare la sconfitta a tavolino. Dopo 3 sconfitte a tavolino la squadra viene estromessa dal campionato (o assegnata ad eventuale giocatore entrante). Il Giudice Sportivo si riunirà ogni sabato susseguente alla giornata di campionato per decidere eventuali squalifiche o ammonizioni ai giocatori che si comporteranno in maniera scorretta verso l'avversario o con comportamenti poco consoni all'attività di divertimento dell'OSC. Evitiamo quindi calci o pugni a tavoli e sedie, scorregge e rutti oltre i 20 decibel. Madonne ammesse, ma sotto voce.

Coppa Disciplina. I giocatori che alla fine del torneo Inicial non avranno utilizzato alcun jolly (e non avranno subito alcuna ammonizione o squalifica) saranno premiati con +1 in classifica; chi riceverà 3 ammonizioni ufficiali (e così ogni 3) sarà penalizzato di un punto in classifica.

Quando possibile si dovrà giocare con le miniature assegnate. In caso di confusione con le basi, è possibile utilizzare la maglia di riserva che potrà non essere quella reale.

Per ogni controversia, il foro competente è quello di Faccini.

 cheers 
avatar
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 52
Località : Frara

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  L'analista Davide il Gio Gen 16, 2014 9:09 am

ok
avatar
L'analista Davide

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 50

Tornare in alto Andare in basso

pagina Campionato aggiornata

Messaggio  Admin il Dom Gen 19, 2014 7:18 pm

La pagina Campionato del forum è aggiornata con la nuova stagione 2014.
Per comodità di lettura le tre giornate che si svolgeranno nella stessa data, sono datate nei tre giorni consecutivi. Ad esempio le tre giornate del 27/1 sono datate 27 28 e 29 per mantenere separati gli incontri.
Se c'è qualche errore segnalatelo in modo da correggere in tempo.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 51

http://subbuteoestense.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  RAIS DELEZ il Dom Gen 19, 2014 8:53 pm

mi sembra di no.
l'unica cosa è che non capisco come fare ad aggiornare i risultati.
se provo ad andare dentro in "accedi" mi fa vedere solo i vecchi campionati.
magari poi ci aggiorniamo.

comunque grazie, sei un grande.
avatar
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 52
Località : Frara

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  pancio il Mar Gen 21, 2014 3:58 pm

tutto molto bello..... non vedo l'ora di iniziare...... a lunedì



RAIS DELEZ ha scritto:
CAMPIONATO INTERNO OSC ASTRA ALCOOL S.E.G.A. FERRARA
CAMPIONATO ARGENTINO INICIAL DAL 27/1/2014 AL 21/4/2014

Il campionato di quest'anno avrà due fasi: una Incial, che avrà come tema il Campionato Inicial argentino a 20 squadre ed una Final, che inizierà indicativamente nel settembre/ottobre 2014 e che terminerà in dicembre 2014 con una finalissima fra i vincitori delle due fasi (Superfinal) per la definizione del vincente del Campionato 2014. Nel caso entrambe le fasi fossero vinte dallo stesso giocatore, a questi verrebbe assegnato lo scudetto 2014. I restanti (quindi esclusi i due finalisti), giocheranno la Copa Delez con struttura da definire. Se nella fase post-estiva non dovessero esserci gli stessi partecipanti: in caso di mantenimento del numero di 20 giocatori si svolgerà comunque la fase Final del campionato argentino; in caso di numero diverso, si sceglierà un tema differente.

Quest'anno entrambe le fasi daranno punti per il ranking e così la Copa Delez. Il metodo di calcolo del punteggio è in fase di analisi.

Gli incontri si svolgeranno al Zentar di corso Isonzo nelle date indicate nel calendario. Ogni lunedì indicato (comunque alternato, all'interno dei mesi con un lunedì di riposo dal campionato e conseguente gioco libero o definito da tornei) avrà in programma 3 giornate di calendario. Ogni giornata, dovendo disputare 10 incontri, sarà spezzata in due, con 5 partite contemporanee. Dei rimanenti 10 giocatori, 5  dovranno assumere il ruolo di arbitro delle partite in gioco ed arbitrare almeno una partita per ogni lunedì. Si lascia libera scelta agli associati sulla/e partita/e da arbitrare; in caso di dubbi o qualsiasi tipo di empasse, la scelta verrà fatta dal Giudice Sportivo.

CARATTERISTICHE DEL CAMPIONATO. Le partite di campionato avranno durata di 10 minuti per tempo. Nessun recupero a fine tempo se non per casi eccezionali (rottura miniature o accessori, infortunio giocatore o casi estemporanei); in ogni caso il tempo lo recupererà l'arbitro assegnato.
I materiali accettati sono quelli definiti validi all'interno della Community OldSubbuteo. Le regole sono quelle accettate all'interno della Community Oldsubbuteo. Il torneo è NO LUCIDO. Viene ammessa, prima dell'incontro (senza dover far ritardare l'inizio delle partite) una pulizia sul panno ufficiale. Vengono assegnati 3 punti per la vittoria, uno per il pareggio, zero per la sconfitta.

Al termine degli incontri gli arbitri informeranno il desk dei risultati.

È necessario che vi sia la massima collaborazione fra tutti i partecipanti. Pur limitando a 5 i campi di gioco, la sistemazione dei tavoli e del resto della sala va fatta in maniera precisa e veloce. Si chiede quindi di arrivare al Zentar entro le ore 21,00 per la sistemazione dei campi e per l'inizio degli incontri che non deve superare le ore 21,30. Ovvio che, se riuscissimo ad iniziare prima, meglio sarebbe.

Il Giudice Sportivo sarà una commissione di tre persone che regolarizzerà la gestione dei Jolly, recuperi e squalifiche. Jolly: ogni partecipante avrà a propria disposizione 2 Jolly da giocarsi come meglio crede per saltare la giornata di campionato. L'unico che potrà avvalersi di 3 Jolly è Francesco (Leone23) per ovvi motivi di distanza. L'assenza sarà giustificata solo in caso di malattia o reale problematica familiare. Del figlio che non ha fatto i compiti o che ha mangiato troppa torta non ce ne frega una beneamata minchia. In caso di dubbio comunque il Giudice Sportivo deciderà sul da farsi. Recuperi: in caso di assenza, le tre partite dovranno essere recuperate entro la giornata successiva (esempio: salto la giornata del 27/1; le tre partite dovranno essere recuperate entro il 9/2 compreso). Oltre al Zentar, saranno accettati i recuperi svolti al Tempio di via Cattaneo e alla Cicci Mammano House ma solo in presenza di un arbitro. Se non dovessero avvenire i recuperi nel periodo suddetto,  il Giudice Sportivo dovrà assegnare la sconfitta a tavolino. Dopo 3 sconfitte a tavolino la squadra viene estromessa dal campionato (o assegnata ad eventuale giocatore entrante). Il Giudice Sportivo si riunirà ogni sabato susseguente alla giornata di campionato per decidere eventuali squalifiche o ammonizioni ai giocatori che si comporteranno in maniera scorretta verso l'avversario o con comportamenti poco consoni all'attività di divertimento dell'OSC. Evitiamo quindi calci o pugni a tavoli e sedie, scorregge e rutti oltre i 20 decibel. Madonne ammesse, ma sotto voce.

Coppa Disciplina. I giocatori che alla fine del torneo Inicial non avranno utilizzato alcun jolly (e non avranno subito alcuna ammonizione o squalifica) saranno premiati con +1 in classifica; chi riceverà 3 ammonizioni ufficiali (e così ogni 3) sarà penalizzato di un punto in classifica.

Quando possibile si dovrà giocare con le miniature assegnate. In caso di confusione con le basi, è possibile utilizzare la maglia di riserva che potrà non essere quella reale.

Per ogni controversia, il foro competente è quello di Faccini.

 cheers 
avatar
pancio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 07.09.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  bonorik il Ven Gen 24, 2014 10:52 pm

Ciao a tutti.
Dato che mancherò proprio la prima giornata di campionato, mi sono subito posto il problema dei recuperi.
Molti di noi saranno presenti solo la serata del campionato, quindi diventa praticamente impossibile fare recuperi con costoro.
Con tutti presenti ci saranno 10 giocatori impegnati su 5 campi, con 5 arbitri e 5 liberi.
Se si vuole limitare il numero di risultati a tavolino, propongo di allestire un sesto campo dove poter disputare i recuperi in contemporanea con le altre partite.
Mi sembra ragionevole e di impatto quasi nullo; l'unica cosa da organizzare al momento è rendere disponibili simultaneamente i giocatori che devono recuperare la partita, ma mi sembra davvero banale.
Solo in caso di eccessive richieste di recuperi, si potrebbe porre il limite ad uno per persona, o al limite allestire un secondo campo per recuperi, certamente in posizione sfavorevole rispetto ai campi ufficiali.
Ho chiuso.
Bye
avatar
bonorik

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.07.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  RAIS DELEZ il Sab Gen 25, 2014 1:38 pm

bonorik ha scritto:Ciao a tutti.
Dato che mancherò proprio la prima giornata di campionato, mi sono subito posto il problema dei recuperi.
Molti di noi saranno presenti solo la serata del campionato, quindi diventa praticamente impossibile fare recuperi con costoro.
Con tutti presenti ci saranno 10 giocatori impegnati su 5 campi, con 5 arbitri e 5 liberi.
Se si vuole limitare il numero di risultati a tavolino, propongo di allestire un sesto campo dove poter disputare i recuperi in contemporanea con le altre partite.
Mi sembra ragionevole e di impatto quasi nullo; l'unica cosa da organizzare al momento è rendere disponibili simultaneamente i giocatori che devono recuperare la partita, ma mi sembra davvero banale.
Solo in caso di eccessive richieste di recuperi, si potrebbe porre il limite ad uno per persona, o al limite allestire un secondo campo per recuperi, certamente in posizione sfavorevole rispetto ai campi ufficiali.
Ho chiuso.
Bye

il regolamento impone che prima di iniziare la giornata i recuperi debbano essere fatti. del resto si hanno a disposizione 15 giorni per recuperare. sta a chi gioca il jolly contattare gli avversari ed organizzare le partite. ovvio che chi si mette disponibile e trova ostruzionismo gratuito deve comunicarlo. giocare il recupero come dici tu aggrava il numero di partite da giocare nella giornata. se poi succedesse che uno degli avversari giochi il jolly proprio nella giornata di recupero sarebbe un ulteriore casino. ti consiglio già da ora verificare chi sono i prossimi avversari ed organizzarti/vi di conseguenza. augh.
avatar
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 52
Località : Frara

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  bonorik il Sab Gen 25, 2014 1:53 pm

Beh, 15 giorni si traduce in un lunedì sera, mentre come propongo io diventerebbero due. Si tratta poi di concedere una giornata in più per i recuperi, senza traslare all'infinito. Comunque a me perdere a tavolino o sul campo cambia poco, magari ad altri può dare più fastidio. Bye
avatar
bonorik

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.07.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  RAIS DELEZ il Sab Gen 25, 2014 2:39 pm

bonorik ha scritto:Beh, 15 giorni si traduce in un lunedì sera, mentre come propongo io diventerebbero due. Si tratta poi di concedere una giornata in più per i recuperi, senza traslare all'infinito. Comunque a me perdere a tavolino o sul campo cambia poco, magari ad altri può dare più fastidio. Bye

Riccardo non è questione di perdere a tavolino o non perdere. Questo è il tuo primo campionato nel club (anche per altri) e i precedenti 5 si sono svolti tutti all'insegna dell'entusiasmo iniziale e del casino finale, causa recuperi da fare, assenze non avvisate e persone che venivano e si trovavano a non giocare perchè gli avversari manco si degnavano di una telefonata. E gli organizzatori (il sottoscritto in primis) si sono rotti i cojones, per rimanere in tema argentino. I jolly sono stati inseriti proprio perchè uno ha la possibilità di assentarsi avvisando ed organizzandosi di conseguenza. il centro è aperto al lunedì (scusa, chi l'ha detto che il lunedì dopo non si possano giocare i recuperi? se si pensasse al club come un momento di svago e non di impegno per campionato o torneo si capirebbe che un salto al club alle 21,30 per un recupero è fattibilissimo) ma si può provare il sabato pome per esempio a casa mia o di cicci per recuperare. o a casa tua, basta che ci sia un arbitro. detto ciò cercherei di evitare di partire con il piede sbagliato: non c'è nessun tipo di complotto contro di te o di presenza di una lobby agonistica. vanno solo rispettate le regole, che sono necessarie in un campionato a 20 partecipanti.
avatar
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 661
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 52
Località : Frara

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  bonorik il Sab Gen 25, 2014 8:52 pm

Ti chiedo scusa perché evidentemente mi sono espresso male: mai mi ha sfiorato l'idea di complotti o lobby o altro, anzi, mi sento talmente a mio agio da permettermi di dare suggerimenti. Non insisto ulteriormente. Ci vediamo prossimamente. Vado a vedere se hanno cotto qualche stinco ... slurp!
avatar
bonorik

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.07.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO INICIAL - TEMPORADA 2014 - REGOLAMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum