ristrutturazione campi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ristrutturazione campi

Messaggio  mantafe il Gio Set 04, 2014 12:00 pm

Carissimi,
scrivo in merito alla ristrutturazione dei nostri campi. Come avete potuto notare ultimamente molte tavole si sono "imbarcate" rendendo il gioco difficoltoso: pertanto il Comitato Tecnico del Club ha cominciato una serie di ricerca di soluzioni per la sistemazione della questione in oggetto, addivenendo alle seguenti considerazioni:
- sistemazione delle attuali tavole in legno multistrato: creazione di una struttura (scheletro) con tubolari in alluminio di sezione rettangolare (40x20x2) tale da "tirare" il legno; costo a tavola circa € 20,00. Mano d' opera gratuita.

- tavole in plastica; situazione purtroppo non rimediable visto il materiale e la conformazione: si ringrazia il Segretario Bergossi per averci fornito gratuitamente il materiale che per diverso tempo si è dimostrato una valida soluzione soprattutto per la leggerezza.

- nuovi tavoli; il nostro Presidente ha perseguito la strada del multistrato; ogni tavola verrebbe a costare circa € 25,00: dalle informazioni che ho potuto raccogliere io si evidenzia che nessun legno e/o composto può garantire una duratura INDEFORMABILITA'; qualsiasi materiale di questo tipo, prima o poi, sarà soggetto a deformazioni: ricordo che i campi devono, anche se non spesso, subire trasferimenti e variazioni ambientali e climatiche che accelerano il processo di deformazione.
PERTANTO

è mio parere sia bene spendere soldi per una soluzione DEFINITIVA E DURATURA che solo il telaio in alluminio può garantire con le caratteristiche precipue di LEGGEREZZA ED INDEFORMABILITA': con tale "scheletro" qualsiasi legno si voglia adoperare, anche di bassa qualità e basso costo, la garanzia di durata è assicurata.

Ultime due annotazioni:

- sponde; penso che la soluzione del recinto Replay sia la più valida anche dal punto di vista estetico.
- carrello portatavoli con ruote; è al vaglio il progetto che, grazie a conoscenze, potrebbe essere realizzato a costo quasi zero.

Parola del Decano
mantafe

Tornare in alto Andare in basso

Re: ristrutturazione campi

Messaggio  Ginobi il Gio Set 04, 2014 12:08 pm

Perfetto il telaio allumino, le recinzioni in plastica saranno anche belle ma non mi sembrano molto pratiche. Grande lavoro Manta. Clap clap clap
Ginobi

Messaggio  leone23 il Gio Set 04, 2014 1:57 pm

Copio e incollo quanto espresso già via mail

Ottimo lavoro Roberto, approvo in pieno quanto proposto, tranne la recinzione , il cui costo è sproporzionato, 20 euro, rispetto a quello degli altri materiali occorrenti, inoltre le sponde in legno garantirebbero maggior resistenza nel tempo.
Avrei da suggerire una soluzione per impilare i campi ma ne dovremmo parlare face to face insieme , questo per nn usare più i tacchi.

Sul telaio poi sarei interessato anche io all' acquisto se fosse possibile....
Augh
Ciao
leone23

Messaggio  Morgan 18 il Gio Set 04, 2014 2:05 pm

Ciao a tutti. Intanto un ringraziamento al Decano per il lavoro e l'interessamento.
Concordo sullo scheletro con i tubolari in alluminio, credo che sia la soluzione da percorrere se si vuole garantire nel tempo l'indeformabilità della superficie di gioco.  Tuttavia mi rimangono alcune perplessità sull'ancoraggio della tavola all'alluminio (anche se so che Cicci e Manta lo hanno già fatto), soprattutto se il legno è di bassa qualità e di spessore modesto. Lo scheletro dura in eterno, ma gli attacchi sul legno a basso costo faranno altrettanto?
Quindi sarà importante capire quali attacchi sono più idonei (non banale a mio avviso) e valutarne anche il costo.
Per il recinto, più pratico il legno, più bello l'originale subbuteo che forse possiamo prendere su e-bay a più basso costo di quello Replay.
Questo è quello che mi è venuto in mente durante la pausa pranzo.
Ciao.
Morgan 18

Messaggio  leone23 il Gio Set 04, 2014 2:17 pm

Luca,
credo che il fissaggio sia semplicemente fatto con viti in acciaio autofilettanti con testa piatta che avvitandosi vadano a finire al pari della superficie della tavola, almeno ioo penso sià così da intendere.
leone23

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: