alcune considerazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

alcune considerazioni

Messaggio  mantafe il Mar Set 30, 2014 1:12 pm

Carissimi,
scrivo questa mia senza alcuna pretesa di "pontificare" ma, semplicemente, per esporre quello che penso dopo gli accadimenti di ieri sera...nulla di grave, certamente, ma stimolo e spunto per alcune riflessioni...
D- Chi siamo in realtà?
R- un gruppo di "vecchi ragazzi", alcuni di noi amici nel vero senso della parola (amicizia nata anche sul panno verde...) che si trovano a GIOCARE a Subbuteo il lunedì sera...e per dare più verve a queste serate, si giocano un campionato che HA delle regole che vanno rispettate: esiste un regolamento del gioco che BISOGNA CONOSCERE (chi di voi si metterebbe a giocare a Monopoli senza aver letto le regole???): ci siamo dati un nome (OSC Astra Alcol), partecipiamo a tornei all' "estero", siamo usciti dalle "cantine" ed abbiamo trovato una sede che, a detta di tutti, è fantastica, costruiamo campi sempre più belli, dipingiamo miniature, creiamo interesse, stiamo crescendo ma....a volte ci scordiamo di tutto questo ed andiamo sopra le righe....
D- chi ha creato tutto ciò?
R- Delez...sfido chiunque di voi a dire il contrario...senza Delez non esisterebbe niente, le nostre squadre sarebbero in cantina a prendere la polvere, non ci saremmo mai incontrati e tutto quel che di bello potete avere non ci sarebbe...per questo motivo non è corretto deluderlo e costringerlo a scrivere cose amare e tristi...e non è il solo motivo...la delusione dovrebbe essere per tutti voi che non riuscite a rendere serena una serata di gioco...GIOCO!
D- dove vogliamo andare?
R- premetto che vogliamo fare tante cose in più di quello che già abbiamo fatto...trovare una sede tutta nostra, una Club House, costruire campi sempre più belli, organizzare tornei e manifestazioni sempre più spettacolari ed accattivanti...ma tutto questo a quale scopo? aumentare di numero e condividere con tante altre persone il nostro GIOCO, fare nuove amicizie....per poi accorgersi che all' interno del gruppo esistono malumori, frizioni, dissapori per un fallo non visto, un gol annullato, uno striscio chiamato dall' arbitro??? le risposte possono essere molteplici...una di queste potrebbe essere..."il club è sciolto, si torna al tempio e viene solo chi è invitato...è stato bello ma fev dar..." E' questo che volete?
- rispetto e buona creanza: nemmeno a casa mia permetto ai miei figli di lasciare in giro le cose e tanto meno lo permetto a VOI!!! quello che Delez ha segnalato è capitato anche al sottoscritto più di una volta!! pertanto datevi una regolata!!! qui divento veramente cattivo...qualcuno si permette di pensare che i campi si sistemino da soli e tornino al loro posto per magia, che tanto ci pensa qualcun altro, lo "sfigato" di turno e io sono bello e furbo e non muovo un dito, che una bottiglietta vuota la lascio qui tanto ci pensano altri a buttarla....SBAGLIATO!!!! E SUL CAMPO la stessa cosa...non si frega l' avversario per portare a casa il risultato...questo non è il calcio malato del "tuffo in area e se l' arbitro abbocca IO sono FURBO"...questo è Subbuteo!
D- chi è un giocatore di Subbuteo?
R- questo è il nocciolo della questione...ricordo quando frequentavo la goliardia e la definizione era "palestra di vita"...ora, questo non si può applicare al Subbuteo ma, che questo GIOCO sia comunque propedeutico all' educazione, alla sportività ed alla cavalleria, certamente SI! il giocatore di Subbuteo si distingue per SIGNORILITA' di gesto ed atteggiamento, per visione aperta e correttezza, per lealtà verso l' AMICO che ti sta di fronte...poi le discussioni ci stanno, le prese per i fondelli pure, anche qualche madonna ed incazzatura (vero Dodo e Cicci???)...ma tutto passa subito...vi siete mai chiesti perchè ci si stringe la mano alla fine della partita? pensateci la prossima volta che lo fate, pensate se quel gesto che state compiendo è sincero e leale anche se avete perso o, piuttosto frutto di una consuetudine che però vi rode dentro...pensateci...e pensate sempre che siete venuti al Centro per passare 2 ore serene e di divertimento in compagnia di amici...
certo che mi manderete a c.....e sulle ortiche, vi abbraccio.
Decano
mantafe

Tornare in alto Andare in basso

Re: alcune considerazioni

Messaggio  Morgan 18 il Mar Set 30, 2014 1:56 pm

Decano, sottoscrivo tutto.
Vorrei articolare anche io il mio pensiero... è che sono incasinato al alvoro, mi servirebbe del tempo che non ho.
Lasciare lo sporco in giro è incommentabile...
Credo che siamo riconosciuti com un club old di ECCELLENZA e lo dimostrano i messaggi di stima che Delez ed il club hanno ricevuto nei vari tornei organizzati a Ferrara. Anche Gulliver giovedì sera mi commentava con ammirazione il fatto che disputiamo un campionato con 20 giocatori e che abbiamo un numero di iscritti che non so nemmeno io quanto sia di preciso (gli ho detto che siamo più di 30). Penso che siamo un grande gruppo di amici ed è normale che, essendo tanti, non sia facile andare sempre d'amore e daccordo.
La sferzata del Presidente deve farci fare un esame di coscienza a tutti... mantenere l'eccellenza del club vuol dire anche essere impeccabili nei comportamenti ed in particolare nel RISPETTO, mantenendo costanti questi valori nel tempo cercando sempre di migliorare come persone.
Morgan 18

Messaggio  Morgan 18 il Mar Set 30, 2014 1:58 pm

Morgan 18 ha scritto:Decano, sottoscrivo tutto.
Vorrei articolare anche io il mio pensiero... è che sono incasinato al alvoro, mi servirebbe del tempo che non ho.
Lasciare lo sporco in giro è incommentabile...
Credo che siamo riconosciuti com un club old di ECCELLENZA e lo dimostrano i messaggi di stima che Delez ed il club hanno ricevuto nei vari tornei organizzati a Ferrara. Anche Gulliver giovedì sera mi commentava con ammirazione il fatto che disputiamo un campionato con 20 giocatori e che abbiamo un numero di iscritti che non so nemmeno io quanto sia di preciso (gli ho detto che siamo più di 30). Penso che siamo un grande gruppo di amici ed è normale che, essendo tanti, non sia facile andare sempre d'amore e daccordo.
La sferzata del Presidente deve farci fare un esame di coscienza a tutti... mantenere l'eccellenza del club vuol dire anche essere impeccabili nei comportamenti ed in particolare nel RISPETTO, mantenendo costanti questi valori nel tempo cercando sempre di migliorare come persone.

Ag dù marun al miè capo... sto scrivendo cose importanti e mi viene ad interrompere per delle cazzate...
Morgan 18

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: