il mio pensiero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il mio pensiero

Messaggio  pancio il Mar Set 30, 2014 5:19 pm

ciao ragazzi,
chiedo scusa per il ritardo, dovuto ad impegni lavorativi e sollecitato dal Decano, ma molto volentieri, vado ad esprimermi su tutto quanto.
Scrivo per punti, sia perchè credo di riuscire ad essere più chiaro, sia perchè credo che gli argomenti sul tavolo non vadano mescolati tra loro.

1.
per quanto riguarda il recupero TUBO - GINO, sono del tutto d'accordo con quanto sentenziato dal Decano. Il campionato ha un regolamento che è stato emanato prima che il campionato iniziasse e chi non era d'accordo sul regolamento era libero di non partecipare, per cui chi partecipa accetta implicitamente il regolamento.
2.
personalmente, non ricordo di aver lasciato qualche cosa in giro una o più volte e se l'ho fatto non l'ho certo fatto apposta, ma per mera sbadataggine. Così credo sia anche per tutti gli altri; non riesco a credere che tra noi ci sia qualcuno che si approfitti degli altri, se così fosse, è assolutamente pregato di andarsene....grazie.
Ben venga, comunque, il richiamo ad una maggiore attenzione da parte del Presidente, sono certo che adesso non sarà necessario farne altri.
3.
è vero che per giocare a qualsiasi gioco bisogna conoscerne bene le regole, ma è anche vero che il Subbuteo è l'avatar del calcio e si sa che anche nel calcio chi ci gioca non conosce bene tutte le regole e questo permette a tutti ed anche al sottoscritto di poter giocare e divertirsi sapendo di poter contare sul giudizio di diversi esperti in caso di piccole (e ribadisco PICCOLE) contestazioni.
4.
è vero che se chi non gioca non sa tutto, lo dovrebbe comunque conoscere l'arbitro e questo da noi spesso non capita, ma vi posso dire che nei corsi di arbitro di calcio insegnano che esiste anche una regola non scritta che è IL BUON SENSO e tra amici il buon senso non può mancare. Così se io (o qualcun altro) arbitro un giocatore che conosce il regolamento del subbuteo meglio di me nei dettagli colgo l'occasione per migliorarmi e formarmi, così posso essere più bravo la volta successiva.
Non è un problema se l'arbitro non sa dirimere una contesa, il problema è se la contesa è in buona o mala fede o meglio se uno dei contendenti crede che l'avversario sia in mala fede.
Ovvio che se uno pensa che l'avversario lo voglia fregare o prendere in giro, si mette sulla difensiva (non nel senso della tattica) e si prepara a rispondere pan per focaccia.
Ecco, le tensioni credo nascano solo ed esclusivamente da questo fatto.
Ma ugualmente, tale spiacevole situazione, sarebbe comunque facilmente disinnescata se LA STRETTA DI MANO FINALE FOSSE VERAMENTE SINCERA.
5.
la stretta di mano alla fine della partita, è stata una delle cose che, quando iniziai a frequentare questo club, mi rimase più impresso e che più mi convinse a diventarne membro. La stretta di mano finale, cancella tutte le prese in giro e le contestazioni e riporta alla dimensione reale di amici che giocano una partita.
6.
Delez capisco che tu senta la responsabilità dell'essere presidente di un club e desideri che il club funzioni alla perfezione e ciò ti crei ansie e nervosismi che da fuori non sempre sono colti a caldo; ma a freddo, tutti, ed io per primo, siamo consapevoli che senza la tua abnegazione e professionalità noi avremo le squadre con tre dita di polvere nelle cantine e nelle soffitte e ti siamo sempre grati per questo.
7.
Delez forse sono stato anche io un pò causa del tuo nervosismo ieri sera, quando mi hai accusato di non aver fair play per quel calcio d'angolo che non ti ho dato..... e lì ritorna il discorso che facevo prima...... bisogna credere alla buona fede dell'avversario se si vuole giocare e divertirsi e se non si crede alla buona fede dell'avversario nel corso di un singolo match, bisogna comunque credere che quella malafede episodica, sia stata solo indotta (più o meno giustamente) e che rimanga comunque circoscritta a quei soli pochi minuti, perchè poi l'AMICIZIA ritorna subito dopo la STRETTA DI MANO.
Nel mio caso è stata indotta dal fatto che in occasione del tuo gol hai alzato l'omino prima che lo facesse l'arbitro...... l'hai fatto in buona fede? ..... sicuramente sì, come me.... Very Happy Very Happy Very Happy

P.S.
questa settimana il punto di pancio uscirà in ritardo....... sempre che sia ancora letto volentieri.

Così è se vi pare.

pancio

Tornare in alto Andare in basso

Re: il mio pensiero

Messaggio  L'analista Davide il Gio Ott 02, 2014 10:05 am

P.S.
questa settimana il punto di pancio uscirà in ritardo....... sempre che sia ancora letto volentieri.

Direi che siamo in trepidante attesa dell'uscita in edicola del Punto di Pancio..........
L'analista Davide

Messaggio  pancio il Gio Ott 02, 2014 12:21 pm

grazie per l'attestato di stima...... vedrò di fare del mio meglio......

L'analista Davide ha scritto:P.S.

Direi che siamo in trepidante attesa dell'uscita in edicola del Punto di Pancio..........
pancio

Messaggio  L'analista Davide il Mar Ott 07, 2014 9:55 am

pancio ha scritto:grazie per l'attestato di stima...... vedrò di fare del mio meglio......

DUNQUE....??????
L'analista Davide

Messaggio  pancio il Mar Ott 07, 2014 2:54 pm

L'analista Davide ha scritto:
pancio ha scritto:grazie per l'attestato di stima...... vedrò di fare del mio meglio......

DUNQUE....??????

abbiate pietà è un periodo brenso......prometto che questa sera lo faccio...... anche se, quelli in trepidante attesa sono veramente pochi e ciò un pò mi rattrista
pancio

Messaggio  Ginobi il Mar Ott 07, 2014 5:19 pm

E daiiiiiiii non farti pregare ..... scrivi sto "il punto di Pancio"
Ginobi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto