TORNEO CITTA' DI FERRARA IX EDIZIONE - PROGRAMMAZIONE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

TORNEO CITTA' DI FERRARA IX EDIZIONE - PROGRAMMAZIONE

Messaggio  RAIS DELEZ il Ven Feb 03, 2017 7:30 pm

Vorrei fare il punto sulla situazione torneo.
Mancano 75 giorni al torneo e siamo in alto mare come mai è successo.

L'idea sarebbe quella di fare il campionato serie A 1967/68 (l'ultimo in serie A della spal).
16 squadre quindi 32 partecipanti.
Materiale replica vario HW (topspin o Santiago) e LW.
20 minuti per partita divisi in due tempi da 10 minuti: ogni tempo viene considerato una partita (quindi primo tempo partita di andata, secondo tempo partita di ritorno). Va da se che fa la differenza il punteggio: se, per esempio, uno vince il "primo tempo" e perde il "secondo", sono 2 punti per ogni squadra invece di 1.
All'andata la squadra in casa gioca con le HW replica e quella in trasferta con le lw; il secondo tempo (ritorno) ovviamente viceversa. Ovviamente si alternano anche i giocatori.
L'ultima giornata si gioca in doppio.
Indicativamente 25 minuti per partita significano 25x15=375 minuti cioè 6 ore e un quarto. Partenza 9,30 fino alle 12,30. 14,30 fino alle 18,00. Oppure facciamo partenza alle 9.
Per dare un tocco di originalità, si potrebbe giocare con gli omini per la rimessa in gioco e/o con i calciatori del corner; si potrebbe anche pensare che in caso di corner, il giocatore della squadra che è fuori batta il corner (in questo modo tutti starebbere più sul pezzo).

MATERIALI

La mia proposta di HW replica varia viene dettata dal risparmio. Propongo di "riciclare" le squadre che ognuno ha e che non usa o comunque alle quali non è affezionato, prese nei vari tornei in giro per l'Italia. Io ne ho almeno 4/5 che posso mettere a disposizione, per esempio. Questo abbatterebbe i costi. Per le lw ne abbiamo diverse al club e comunque più facili da recuperare. Il vero problema è che si dovrebbero dipingere tutte.

Altro argomento spinoso.
Ad oggi non sappiamo anora i tempi dei lavori al centro. A sto punto lo diamo per perso.
Avremo bisogno di 8 tavoli, quindi una location non esageratamente grande.
Ho chiesto per l'utilizzo del negozio sfitto di proprietà del Comune sito al civico numero 1 di via Garibaldi (per intenderci quello con 2 vetrine attaccato al porticato di piazza Municipale, dove a volte c'è un ortofutta di non so quale categoria): sarebbe centralissimo e gratis.
Nel caso non fosse possibile, entro Febbraio sapremo se c'è la possibilità di andare nella Contrada di San Giorgio. 8 tavoli ci stanno a pelo ma c'è il bar e si potrebbe mangiare nel tendone della fiera di san Giorgio. E' fuori dal Centro ma la zona è molto frequentata alla domenica.
Nel caso le due opzioni precedenti non fossero disponibili, siamo nella merda.
Nel primo caso dovremo procurarci i cavalletti. Nel secondo probabilmente ci sono dei tavolini disponibili.

VARIE

Come premi quest'anno, oltre ai primi ed agli ultimi, compreremo roba da mangiare cercando di risparmiare il più possibile. Ovviamente se a qualcuno venisse l'idea di tyrovare uno sponsor che ci donasse premi sarebbe ben accetto. Chiederemo come sempre a Krifi e Coferasta un aiuto.
Ricordo che il torneo è il 30/4. La SPAL gioca comunque a La Spezia. Se dovesse malauguratamente coincidere con la partita, a san giorgio la tv c'è (non so se abbia sky) ma non potremmo metterla nel negozio in centro.

Vi chiedo quindi di contribuire alla discussione: in primis dando un'opinione sulla formula, in secundis sulle disponibilità di squadre da offrire alla causa. Vostre integrazioni sono più che gradite.
RAIS DELEZ
Admin

Tornare in alto Andare in basso

Re: TORNEO CITTA' DI FERRARA IX EDIZIONE - PROGRAMMAZIONE

Messaggio  RAIS DELEZ il Ven Feb 03, 2017 7:34 pm

la locandina la farei in quesdto stile

RAIS DELEZ
Admin

Messaggio  apprendista ciapa gol il Ven Feb 03, 2017 7:41 pm

Cavalletti 4 o 6 dovrei averli - tavoli potrei trovarli - premi te li posso procurare - sponsor ti possso aiutare -
apprendista ciapa gol

Messaggio  RENATOCARDO il Ven Feb 03, 2017 8:12 pm

Concordo con le proposte del presidente, cerco di vedere se ho una squadra (non credo di più) da mettere a disposizione. Per sponsor e location non saprei proprio.
RENATOCARDO

Messaggio  Ginobi il Ven Feb 03, 2017 9:40 pm

La formula mi piace, ti squadre non ne ho da mettere a disposizione, per la location sono in alto mare.
Ginobi

Messaggio  Morgan 18 il Ven Feb 03, 2017 10:04 pm

Ciao.
Appoggio la formula proposta da Delez. Bella l'idea dell'ultimo campionato in A della SPAL. L'unica cosa è che oltre 6 ore di gioco mi sembrano tantine e stancanti... soprattutto se, finendo tardi, poi occorre portare via i tavoli e riporli al centro.
Magari con 8minuti a tempo si guadagna un'ora. Portieri crouch per vedere più gol, se decidiamo per gli 8 minuti a tempo.
Io ho due squadre top spin che metto volentieri a disposizione: un Napoli ed un Genoa che però non partecipò a quella edizione (potremmo usarla come una maglia aggiuntiva in caso di squadre che si confondono).
Per quanto riguarda le LW potrei mettere a disposizione alcune squadre, già in tema: Napoli, Juventus, Milan, Inter, Barcellona (che può fare da Bologna). Disponibile a dipingere.
Sponsor e location non ho proposte.... Rolling Eyes
Morgan 18

Messaggio  gewich il Ven Feb 03, 2017 10:46 pm

Ok il campionato 68 ma non ho capito il conteggio che fai con i minuti: prima dici 20 minuti a partita poi calcoli 25 x15. Forse sbagli. 20x15 fa 300 minuti. 5 ore. Più fattibile. Tempo fa si pensava di far portare le squadre ai giocatori del torneo, ma forse con torneo a coppie non è possibile. Io qualche squadra dovrei averla, il problema è dipingerle. C'è poco tempo.se andasse a buon fine s. Giorgio sarebbe bello. Al momento non ho in mente sponsor a parte il sottoscritto. Contribuiro' come sempre con i miei prodotti.
gewich

Messaggio  nico67 il Ven Feb 03, 2017 11:10 pm

Tema: bello!
Formula: HW vs LW ok!
Location: perchè affannarsi a trovare un posto, quando quasi sicuramente i lavori non inizieranno ad Aprile? Possibile che non si sappia niente? boh...
Durata torneo: da gestire con sapienza, spesso il pomeriggio è il tallone d'achille dei tornei di Subbuteo. Fine torneo max ore 17.
Pranzo: propongo un bel Buffet.
Squadre: penso una di averla.
Sponsor: non prometto, ma posso sentire.

Ciao
Salamadasugfe

nico67

Messaggio  RAIS DELEZ il Sab Feb 04, 2017 1:33 pm

un po' di risposte.

Giocare 8 minuti per tempo è troppo poco.
Già 10 minuti passano veloci. Il fatto che comunque ci si alterni rende più stabile l'intero torneo.

Il calcolo dei tempi.
20 minuti effettivi per 15 partite fa 300 minuti, cioè 5 ore.
Ma dato che non è possibile fermare il tempo e ci sono i cambi, la sistemazione delle squadre, le lucidature, dobbiamo pensare che almeno (e sono pochi) 5 minuti ci siano fra un cambio e l'altro. Se aggiungiamo 2 minuti fra il primo e secondo tempo (2x15= 30 minuti) e 3 mnuti fra una partita e l'altra (3x15= 45 minuti), dobbiamo sommare 1 ora ed un quarto. Facciamo 1 ora e mezza ed ecco che il tutto si svolge in 6 ore e mezza. più premiazioni. più lotteria. inizio ore 9, pausa attorno alle 12,45. pranzo e ripartenza ore 14,45. fine ore 18. Ben che vada (potremmo fare la lotteria durante il pranzo).
L'alternativa sarebbe 15 minuti a partita però ogni giocatore gioca 7 partite più un doppio. Potrebbe giocarne alternativamente una con hw una con lw. però si giocherebbe solo un girone (solo l'andata, per esempio).

le hw saranno Topspin e le compreremo da Vignati.
il pranzo a buffet è un rischio (vedi ultima volta alla sala borsa). poi ci vogliono degli spazi che non abbiamo.

RAIS DELEZ
Admin

Messaggio  leone23 il Dom Feb 05, 2017 10:28 am

La formula è bella mi piace, anche io metto a disposizione le mie squadre top spin e lw se dovessero servire, disponibile nel limite del possibile a dare una mano nel dipingere qualora fosse necessario .
leone23

Messaggio  apprendista ciapa gol il Sab Feb 25, 2017 10:31 pm

Novità sulla ns sede x quanto riguarda i lavori?
apprendista ciapa gol

Messaggio  RAIS DELEZ il Dom Feb 26, 2017 9:10 am

A sto punto ho fermato la sala presso il centro
Dei lavori ancora nessuna notizia
Ricordo a tutti di impegnarsi per trovare eventuali sponsorizzazioni (20-50-100 euro) da devolvere in beneficenza
Grazie
RAIS DELEZ
Admin

Messaggio  L'analista Davide il Lun Feb 27, 2017 6:32 pm

Tutto molto bello ok..........

C'è però un particolare che a mio avviso non teniamo in considerazione.......mi sembra (ma correggetemi se sbaglio) che ormai una buona parte di giocatori di subbuteo "soffra" la seconda parte dei tornei.....nel senso che dopo pranzo la voglia di rimettersi sui campi sembra scemare.......

Noi proponiamo loro un torneo che inizia alle 9/9,30 e finisce verso le 18 (ma più probabile 18,30) nel quale si gioca sempre.....

Ho il timore che nel pomeriggio possa venire a mancare l'entusiasmo che dovrebbe contraddistinguere una manifestazione subbuteistica.....

Qualcuno potrebbe anche rinunciare all'iscrizione proprio per questo.....

Io sinceramente farei fatica a giocare tutte quelle ore senza stufarmi.....

Dite vobis
L'analista Davide

Messaggio  RAIS DELEZ il Lun Feb 27, 2017 8:29 pm

se qualcuno da un'alternativa.
un campionato fatto solo con l'andata mi sembrava limitativo e poco reale.
l'alternativa potrebbe essere giocare l'andata 12 minuti e fare 3 minuti per il ritorno in altro modo.
a dadi
a shoot out
a carte
RAIS DELEZ
Admin

Messaggio  leone23 il Mar Feb 28, 2017 9:27 am

Io giocherei andata e ritorno in un unica partita da 10 minuti per tempo e nel cambio invertirei le squadre home ed away.
Se no solo andata 15 minuti di partita e via andare....
leone23

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: