Subbuteo Estense Astra Alcool
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

+3
zio Cicci
L'analista Davide
RAIS DELEZ
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Sab Nov 05, 2011 1:51 pm

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Mondia10

Nel 1982 avevamo circa 16, 17 anni. E già questo dice tutto. Manco mi ricordo che io possa mai avere avuto quell'età. Ci vestivamo con giacche con enormi spalline imbottite, con i primi bomber e le Timberland, la cintura El Charro, il “chiodo” o lo “spencer”, dipende dai gusti.... Si andava a bere al Bierfilz, si ballava e si marcava al Pink o allo Sharp. Eravamo agli albori della tv commerciale. Al cinema si andava per vedere Blade Runner, Conan il Barbaro o Paradise con Phoebe Cates (bela figa)
II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Paradi10.

Per radio sentivamo Felicità di Al Bano e Romina Power.... ma preferivamo Rock the Casbah o New Gold Dream (81,82,83,84....).... e il Presidente era Sandro Pertini.
Ma fondamentalmente, in una calda serata del 11 luglio, l'Italia diventava Campione del Mondo....



II EDIZIONE TORNEO DI SUBBUTEO ZAGANEL
FERRARA, 4 DICEMBRE 2011
"RECUERDE ESPANA '82?"

Reboot del Mundial 1982 con materiale a scelta conforme al circuito Oldsubbuteo, no lucido.

Inizio del torneo ore 10 presso il Centro di Promozione Sociale Acquedotto in Corso Isonzo, 42 a Ferrara. Il torneo è aperto ai giocatori ferraresi o iscritti al club S.E.G.A., come è tradizione. I tabelloni saranno quelli originali, quindi occhio alla scelta della squadra.... Alla fine della prima fase, gli eliminati proseguiranno il loro percorso verso la conquista della Coppa Delez. Chi sarà il Campione del Mondo??

Ecco la lista della squadre. Scegliete bene. Chi sceglierà la squadra dovrà presentarsi inderogabilmente con una squadra che rispecchi maglia e pantaloncini.

SQUADRA MAGLIA PANTALONCINO ALLENATORE

ALGERIA - BIANCA/VERDE - VERDE/BIANCO - PAOLOBE
ARGENTINA - BIANCOAZZURRA - BIANCO O NERO - DODO
AUSTRIA - BIANCA - NERO - MIGHE
BELGIO - ROSSA - ROSSA - TUBO
BRASILE - GIALLA - BLU - FACCIO
CAMERUN - VERDE - ROSSO - MEO
CECOSLOVACCHIA - ROSSA - BIANCO - ALBERTO
CILE - ROSSA - BLU - BERGOSSI
EL SALVADOR - BLU - BLU - BIGO
FRANCIA - BLU - BIANCO - FAGGIO
GERMANIA OVEST - BIANCA - NERO - MENE
HONDURAS - BIANCA - BLU O BIANCO - PARDO
INGHILTERRA - BIANCA - BLU - CICCI
IRLANDA NORD - VERDE - BIANCO - NICCOLO'
ITALIA - BLU - BIANCO - DELEZ
JUGOSLAVIA - BLU - BIANCO - CRICE
KUWAIT - ROSSA - BIANCO - GABRI
NUOVA ZELANDA - BIANCA - BIANCO - YANEZ
PERU' - BIANCA/ROSSA - BIANCO - COLPO
POLONIA - BIANCA - ROSSO - CELTIC MAX
SCOZIA - BLU - BIANCO - MANTA
SPAGNA - ROSSA - BLU - BUCCO
UNGHERIA - ROSSA - BIANCA - LEO
URSS - ROSSA - BIANCA - MIRCO


II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Logo_s10


Ultima modifica di RAIS DELEZ il Gio Nov 10, 2011 10:56 am - modificato 7 volte.
RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Sab Nov 05, 2011 8:19 pm

GRANDE PRESENTAZIONE............Mi è venuta un pò di nostalgia pensando a quel periodo........anche un "pizzichino" di magone.........

Se non ricordo male i miei avversari saranno URSS, Scozia e Nuova Zelanda.........attenzione a chi sceglierà queste squadre....sono molto carico e intenzionato a portare alla vittoria i colori verde/oro sudamericani......
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Scelta maglie torneo....

Messaggio  zio Cicci Dom Nov 06, 2011 4:58 pm

Ciao, un bel tuffo nel passato di bei ricordi,L'11 Luglio 1982 ero al bagno "TROCADERO" a vedere la partita insieme ad amici e tanti italiani e per loro sfortuna a tedeschi e tedesche....che bello!!!!!!!!! un'emozione che ricordo ancora....
Visto che ITALIA, BRASILE sono scelte, non voglio i tedeschi e allora prendo l'INGHILTERRA.

COLPO direi di dargli il PERU', ieri gli ho consegnato il Mantova, l'unica cosa che non c'è neanche un nero ed ha la base tutta rossa. penso vada + che bene.
zio Cicci
zio Cicci

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 59
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  bergossi Lun Nov 07, 2011 10:37 am

Grazie Delez!
Bei tempi passati: anni di Bierfiltz, di bomber, panino da Giori con salsa piccante, e poi il mondiale con i caroselli improvvisati in bicicletta e soprattutto neanche a dirlo quel pomeriggio con Italia-Brasile.
Mi ricordo che mio padre tenne chiusa la sua ferramenta per riuscire a vedere la partita!
Frase mitica di un amico subito dopo la parata di Zoff sulla linea sul colpo di testa di Paulo Isidoro: "Un bianchino per Dino"!!!!!!!
....il bacio di Zoff a Bearzot....

Torniamo a noi: questa sera scelgo la squadra.

Fev dar
Bergossi
bergossi
bergossi

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 56
Località : Città della Spal

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  Admin Lun Nov 07, 2011 11:04 am

Prendo la Spagna padrona di casa e grande delusione del Mundial, della serie "possiamo solo migliorare"
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 58

https://subbuteoestense.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Lun Nov 07, 2011 11:18 am

bergossi ha scritto:Grazie Delez!
Bei tempi passati: anni di Bierfiltz, di bomber, panino da Giori con salsa piccante, e poi il mondiale con i caroselli improvvisati in bicicletta e soprattutto neanche a dirlo quel pomeriggio con Italia-Brasile.
Mi ricordo che mio padre tenne chiusa la sua ferramenta per riuscire a vedere la partita!
Frase mitica di un amico subito dopo la parata di Zoff sulla linea sul colpo di testa di Paulo Isidoro: "Un bianchino per Dino"!!!!!!!
....il bacio di Zoff a Bearzot....

Torniamo a noi: questa sera scelgo la squadra.

Fev dar
Bergossi

Chiedo scusa dell'intervento ma il colpo di testa con successiva parata sulla linea di Zoff a mio avviso fu di Socrates non di Paulo Isidoro.
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  bergossi Lun Nov 07, 2011 11:40 am

[quote="L'analista Davide"]
bergossi ha scritto:Grazie Delez!
Chiedo scusa dell'intervento ma il colpo di testa con successiva parata sulla linea di Zoff a mio avviso fu di Socrates non di Paulo Isidoro.

Ecco chiedi scusa!!!
Il colpo di testa è di Paulo Isidoro, Sacrates è a centro area e chiede il gol dopo la parata di SuperDino!!!

bergossi
bergossi

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 56
Località : Città della Spal

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Lun Nov 07, 2011 12:17 pm

[quote="bergossi"]
L'analista Davide ha scritto:
bergossi ha scritto:Grazie Delez!
Chiedo scusa dell'intervento ma il colpo di testa con successiva parata sulla linea di Zoff a mio avviso fu di Socrates non di Paulo Isidoro.

Ecco chiedi scusa!!!
Il colpo di testa è di Paulo Isidoro, Sacrates è a centro area e chiede il gol dopo la parata di SuperDino!!!


va bene.....però questo atteggiamento arrogante e supponente nei miei confronti mi crea del malumore......
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  bergossi Lun Nov 07, 2011 12:21 pm

[quote="L'analista Davide"][quote="bergossi"][quote="L'analista Davide"]
bergossi ha scritto:Grazie Delez!
va bene.....però questo atteggiamento arrogante e supponente nei miei confronti mi crea del malumore......

Scusa Davide, non è mia intenzione crearti del malumore, però uno che prende il Brasile per il torneo, non può sbagliarmi una cosa del genere!

Tuo
Bergossi
bergossi
bergossi

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 56
Località : Città della Spal

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Lun Nov 07, 2011 12:50 pm

[quote="bergossi"][quote="L'analista Davide"][quote="bergossi"]
L'analista Davide ha scritto:
bergossi ha scritto:Grazie Delez!
va bene.....però questo atteggiamento arrogante e supponente nei miei confronti mi crea del malumore......

Scusa Davide, non è mia intenzione crearti del malumore, però uno che prende il Brasile per il torneo, non può sbagliarmi una cosa del genere!

Tuo
Bergossi

bravo Bergossi.
Faccio, brasilian da cul
RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Lun Nov 07, 2011 1:36 pm

[quote="RAIS DELEZ"][quote="bergossi"][quote="L'analista Davide"]
bergossi ha scritto:
L'analista Davide ha scritto:
bergossi ha scritto:Grazie Delez!
va bene.....però questo atteggiamento arrogante e supponente nei miei confronti mi crea del malumore......

Scusa Davide, non è mia intenzione crearti del malumore, però uno che prende il Brasile per il torneo, non può sbagliarmi una cosa del genere!

Tuo
Bergossi

bravo Bergossi.
Faccio, brasilian da cul

Voi mi state provocando.........ma io non ci casco.......parlerò sul campo dimostrando a tutti la mia tecnica sopraffina......
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  dodo66 Lun Nov 07, 2011 6:06 pm

Io scelgo l'Argentina..
Baci.
dodo66
dodo66

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 57
Località : ferrara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Lun Nov 07, 2011 6:34 pm

RAIS DELEZ ha scritto:II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Mondia10

Nel 1982 avevamo circa 16, 17 anni. E già questo dice tutto. Manco mi ricordo che io possa mai avere avuto quell'età. Ci vestivamo con giacche con enormi spalline imbottite, con i primi bomber e le Timberland, la cintura El Charro, il “chiodo” o lo “spencer”, dipende dai gusti.... Si andava a bere al Bierfilz, si ballava e si marcava al Pink o allo Sharp. Eravamo agli albori della tv commerciale. Al cinema si andava per vedere Blade Runner, Conan il Barbaro o Paradise con Phoebe Cates (bela figa)
II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Paradi10.

Per radio sentivamo Felicità di Al Bano e Romina Power.... ma preferivamo Rock the Casbah o New Gold Dream (81,82,83,84....).... e il Presidente era Sandro Pertini.
Ma fondamentalmente, in una calda serata del 11 luglio, l'Italia diventava Campione del Mondo....



II EDIZIONE TORNEO DI SUBBUTEO ZAGANEL
FERRARA, 4 DICEMBRE 2011
"RECUERDE ESPANA '82?"

Reboot del Mundial 1982 con materiale a scelta conforme al circuito Oldsubbuteo, no lucido.

Inizio del torneo ore 10 presso il Centro di Promozione Sociale Acquedotto in Corso Isonzo, 42 a Ferrara. Il torneo è aperto ai giocatori ferraresi o iscritti al club S.E.G.A., come è tradizione. I tabelloni saranno quelli originali, quindi occhio alla scelta della squadra.... Alla fine della prima fase, gli eliminati proseguiranno il loro percorso verso la conquista della Coppa Delez. Chi sarà il Campione del Mondo??

Ecco la lista della squadre. Scegliete bene. Chi sceglierà la squadra dovrà presentarsi inderogabilmente con una squadra che rispecchi maglia e pantaloncini.

SQUADRA MAGLIA PANTALONCINO ALLENATORE

ALGERIA - BIANCA/VERDE - VERDE/BIANCO -
ARGENTINA - BIANCOAZZURRA - BIANCO O NERO - DODO
AUSTRIA - BIANCA - NERO -
BELGIO - ROSSA - ROSSA -
BRASILE - GIALLA - BLU - FACCIO
CAMERUN - VERDE - ROSSO - MEO
CECOSLOVACCHIA - ROSSA - BIANCO -
CILE - ROSSA - BLU -
EL SALVADOR - BLU - BLU -
FRANCIA - BLU - BIANCO -
GERMANIA OVEST - BIANCA - NERO -
HONDURAS - BIANCA - BLU O BIANCO -
INGHILTERRA - BIANCA - BLU - CICCI
IRLANDA NORD - VERDE - BIANCO - NICCOLO'
ITALIA - BLU - BIANCO - DELEZ
JUGOSLAVIA - BLU - BIANCO -
KUWAIT - ROSSA - BIANCO -
NUOVA ZELANDA - BIANCA - BIANCO -
PERU' - BIANCA/ROSSA - BIANCO - COLPO
POLONIA - BIANCA - ROSSO -
SCOZIA - BLU - BIANCO -
SPAGNA - ROSSA - BLU - BUCCO
UNGHERIA - ROSSA - BIANCA -
URSS - ROSSA - BIANCA -


II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Logo_s10
RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Gio Nov 10, 2011 2:22 pm

Si è chiusa la fase di accoppiamento giocatori-squadre.
I 24 ferraresi (o iscritti al club) hanno scelto (più o meno) e verranno incasellati con le loro squadre nel tabellone originale del 1982.
Ecco i gruppi:

GRUPPO 1

POLONIA - CELTIC MAX
ITALIA - DELEZ
CAMERUN - MEO
PERU' - COLPO

GRUPPO 2

GERMANIA OVEST - MENE
AUSTRIA - MIGHE
ALGERIA - PAOLOBET
CILE - BERGOSSI

GRUPPO 3

BELGIO - TUBO
ARGENTINA - DODO
UNGHERIA - LEO
EL SALVADOR - BIGO

GRUPPO 4

INGHILTERRA - CICCI
FRANCIA - FAGGIO
CECOSLOVACCHIA - ALBERTO
KUWAIT - GABRI

GRUPPO 5

IRLANDA NORD - NICCOLO'
SPAGNA - BUCCO
JUGOSLAVIA - CRICE
HONDURAS - PARDO

GRUPPO 6

BRASILE - FACCIO (uno scandalo)
URSS - MIRCO
SCOZIA - MANTA
NUOVA ZELANDA - YANEZ


Ricordo:

- venire per le 9,30 per iscrizione e varie
- ISCRIZIONE 5 EURO - PRANZO 15 EURO (attendo conferme)
- durante il pranzo raccoglieremo le iscrizioni sia per il centro che per il club

RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Gio Nov 10, 2011 2:47 pm

Io ci sono...........comunque penso che gli scandali siano altri......
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Gio Nov 10, 2011 4:14 pm

L'analista Davide ha scritto:Io ci sono...........comunque penso che gli scandali siano altri......

caz dit?
RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Gio Nov 10, 2011 4:22 pm

Tu hai scritto "uno scandalo" a fianco dell' accoppiata Faccio-Brasile ed io ho detto che gli scandali sono altri.......hai visto il forum per il torneo di Mantova?
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  zio Cicci Gio Nov 10, 2011 7:43 pm

Sono d'accordo con Faccio gli scandali sono altri, mi sembra che questa volta il sorteggio pilotato non abbia inciso...

Delez at gà dal cul .....bel zirunzin

Anal...ista zerca ad far far bela figura ai brasilian...

anc al terz ziron l'ampar un casin.....

Bè savì cus av dig...FEV DAR

al vostar amig zio Cicci
zio Cicci
zio Cicci

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 59
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Gio Nov 10, 2011 8:24 pm

cicci, ta na da perdar dal kuwait

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 A87ff610
RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  zio Cicci Gio Nov 10, 2011 11:08 pm

Maial ac guf ca tiè....ma da un'juventin ta nat po star altar.....cmq Forza Perù e Camerun chissà che stavolta la differenza reti non premi qualc'unaltro.

zio Cicci
zio Cicci

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 59
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  bergossi Ven Nov 11, 2011 12:36 pm

RAIS DELEZ ha scritto:Si è chiusa la fase di accoppiamento giocatori-squadre.
GRUPPO 2

GERMANIA OVEST - MENE
AUSTRIA - MIGHE
ALGERIA - PAOLOBET
CILE - BERGOSSI

Ricordo:

- venire per le 9,30 per iscrizione e varie
- ISCRIZIONE 5 EURO - PRANZO 15 EURO (attendo conferme)
- durante il pranzo raccoglieremo le iscrizioni sia per il centro che per il club

Mammamia, ho visto solo ora: MAIALLL che girone mi è capitato!?!?!?!
Ancora più carico per stupire con il mio Cile......forse......

Presente al pranzo.
bergossi
bergossi

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 56
Località : Città della Spal

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty torneo 4 dicembre zaganel

Messaggio  Ospite Mar Nov 15, 2011 8:40 pm

RAIS DELEZ ha scritto:II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Mondia10

Nel 1982 avevamo circa 16, 17 anni. E già questo dice tutto. Manco mi ricordo che io possa mai avere avuto quell'età. Ci vestivamo con giacche con enormi spalline imbottite, con i primi bomber e le Timberland, la cintura El Charro, il “chiodo” o lo “spencer”, dipende dai gusti.... Si andava a bere al Bierfilz, si ballava e si marcava al Pink o allo Sharp. Eravamo agli albori della tv commerciale. Al cinema si andava per vedere Blade Runner, Conan il Barbaro o Paradise con Phoebe Cates (bela figa)
II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Paradi10.

Per radio sentivamo Felicità di Al Bano e Romina Power.... ma preferivamo Rock the Casbah o New Gold Dream (81,82,83,84....).... e il Presidente era Sandro Pertini.
Ma fondamentalmente, in una calda serata del 11 luglio, l'Italia diventava Campione del Mondo....



II EDIZIONE TORNEO DI SUBBUTEO ZAGANEL
FERRARA, 4 DICEMBRE 2011
"RECUERDE ESPANA '82?"

Reboot del Mundial 1982 con materiale a scelta conforme al circuito Oldsubbuteo, no lucido.

Inizio del torneo ore 10 presso il Centro di Promozione Sociale Acquedotto in Corso Isonzo, 42 a Ferrara. Il torneo è aperto ai giocatori ferraresi o iscritti al club S.E.G.A., come è tradizione. I tabelloni saranno quelli originali, quindi occhio alla scelta della squadra.... Alla fine della prima fase, gli eliminati proseguiranno il loro percorso verso la conquista della Coppa Delez. Chi sarà il Campione del Mondo??

Ecco la lista della squadre. Scegliete bene. Chi sceglierà la squadra dovrà presentarsi inderogabilmente con una squadra che rispecchi maglia e pantaloncini.

SQUADRA MAGLIA PANTALONCINO ALLENATORE

ALGERIA - BIANCA/VERDE - VERDE/BIANCO - PAOLOBE
ARGENTINA - BIANCOAZZURRA - BIANCO O NERO - DODO
AUSTRIA - BIANCA - NERO - MIGHE
BELGIO - ROSSA - ROSSA - TUBO
BRASILE - GIALLA - BLU - FACCIO
CAMERUN - VERDE - ROSSO - MEO
CECOSLOVACCHIA - ROSSA - BIANCO - ALBERTO
CILE - ROSSA - BLU - BERGOSSI
EL SALVADOR - BLU - BLU - BIGO
FRANCIA - BLU - BIANCO - FAGGIO
GERMANIA OVEST - BIANCA - NERO - MENE
HONDURAS - BIANCA - BLU O BIANCO - PARDO
INGHILTERRA - BIANCA - BLU - CICCI
IRLANDA NORD - VERDE - BIANCO - NICCOLO'
ITALIA - BLU - BIANCO - DELEZ
JUGOSLAVIA - BLU - BIANCO - CRICE
KUWAIT - ROSSA - BIANCO - GABRI
NUOVA ZELANDA - BIANCA - BIANCO - YANEZ
PERU' - BIANCA/ROSSA - BIANCO - COLPO
POLONIA - BIANCA - ROSSO - CELTIC MAX
SCOZIA - BLU - BIANCO - MANTA
SPAGNA - ROSSA - BLU - BUCCO
UNGHERIA - ROSSA - BIANCA - LEO
URSS - ROSSA - BIANCA - MIRCO


II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Logo_s10



[color=red][/colorN][b]non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CONNESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

estate 1982 lido delle nazioni bagno cedri finale italia-germania.....un pò di turisti tedeschi e tutti noi ad urlare ed incitare i ragazzi azzurri..............una figata,terminata con una mega festa in spiaggia a base di alcool e alcool...........x la figa non era serata..............ahahahahahah
comunque attenti al BELGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Schedina

Messaggio  bergossi Mer Nov 23, 2011 6:14 pm

La schedina è una figata!!!!!
Sto già studiando...... study
bergossi
bergossi

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 56
Località : Città della Spal

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  RAIS DELEZ Lun Dic 05, 2011 2:10 pm

FERRARA - Tutto si è svolto come 29 anni fa. Italia campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo.
In una brumosa giornata estense, 24 maccheroni si sono trovati per far rivivere i fasti e gli onori di quando erano più o meno minorenni. Ora che sono minorati (mentali), hanno riproposto fedelmente il Mundial 82. Ospiti 3 nuove leve di circa 13-14 anni, evidentemente plagiati daii ripettivi padri, futuro prossimo del subbuteo di qualità. A loro il nostro plauso e ringraziamento.
Passando alla fredda cronaca, le 12 nazionali che passano il primo turno presentano diverse sorprese rispetto a quelle qualificate in realtà: Italia, Camerun, Algeria, Cile, Ungheria, Argentina, Inghilterra, Francia, Jugoslavia, Spagna, Brasile e Scozia sono l'èlite. I gruppi da tre vedono vincenti l'Italia e l'Argentina per la prima semifinale mentre per la seconda un sorprendente quanto volitivo Cile contro l'Algeria. Un discorso particolare per queste ultime due squadre. Nel caso del Cile, il mister Bergossi porta la nazionale roja alla semifinale dopo uno spareggio con il coach Faggio, detentore del titolo il quale comunque, nonostante l'ormai abiurato subbuteo a favore di tennis e figa, mantiene un discreto tocco. Nel secondo caso, l'Algeria di Paolobet si porta ad un passo dalla finale eliminando in un girone di ferro una coriacea Spagna di mister Bucco ma, specialmente, l'Inghilterra di coach Cicci, arrivata al torneo come favorita, vincente da vero agonista nel girone eliminatorio, ma crollato nella seconda fase, giocando molto sotto lo standard. Con l'aglio at po' far al sufrìt, Cicci!!!
In Coppa Delez, nel mentre, le semifinali sono fra l'URSS di Mirco e la Nuova Zelanda di Pancio (subentrato a Yanez, non senza una punta polemica...) e fra l'Honduras di mister Pardo (l'unico mister con un nick consono alla squadra) e l'Irlanda del Nord di coach Niccolò.
Queste ultime si risolvono molto più chiaramente di quelle del tabellone principale: l'Honduras strapazza 3-0 l'Irlanda menter l'URSS di Mirco fa il suo compitino, vincendo 1-0 su Pancio. Ben più tese e sudate le semifinali del Mundial.
Il Cile conferma la sua bellissima partecipazione portando l'Algeria di Paolobet ai supplementari sullo 0-0. Solo agli shoot-out i bianco verdi hanno ragione conquistando la finale. Grande rammarico per la roja, anche se eletta miglior squadra del Torneo.
Italia-Argentina. Solo il nome fa tremare le vene dei polsi. Partita nervosa, tesa, con intervento a latere anche della tifoseria spallina reduce dalla sconfitta interna. Che tristezza. Sul campo non c'è un vero predominio. I fuochi di artificio esplodono quando l'Italia passa in vantaggio nel secondo tempo. Sembra fatta, l'Argentina spinge sterilmente e l'Italia manca il colpo del KO. E' a questo punto che l'albiceleste pareggia con un gol capolavoro, al volo sulla sinistra. Rimarrà l'unico ma pesantissimo gol subito dall'Italia. Supplementari con la nazionale azzurra che preme, cercando il gol ma non inquadrando la porta. Si va agli shoot out: dopo il primo errore di entrambi, gli azzurri segnano da metà area. E qui accade l'inverosimile: al tiro, Dodo scava una trincea, con l'indice, sul panno ed il pallone se ne esce beffardo sulla destra di Zoff. Rimane un turno, che l'Italia sfrutta con un perfetto shoot out nel sette alla destra di Fillol. E' finale.
La finalina fra Cile e Argentina vede quest'ultima prevalere 2 a 0 mentre la Coppa Delez va ad appannaggio di Mirco contro l'Honduras di un buon Pardo, arrivato in una finale finalmente, per 2 a 0.
La finalissima fra Italia e Algeria e dominata dall'incertezza. Predominio algerino di possesso palla, azioni di rimessa degli italiani, che colpiscono anche un palo nel secondo tempo. Finale di partita con Algeria in pressing, che restituisce agli italiani il palo, nel finale. Tempi supplementari con gli indici tremanti. Verso la fine, in un'ennesima azione di rimessa della nazionale italiana, l'Algeria sbaglia una posizione in difesa col pallone al limite dell'area di tiro. Nonostante la posizione decentrata, il tiro si insacca sulla destra del portiere. E' gol. E' finale. Italia batte Algeria 1 a 0. Campioni del mondo. Campioni del mondo. Campioni del mondo.

Grazie a tutti per la partecipazione. Spettacolo puro.
Seguiranno rilessi filmati, ampex, ecc. ecc.
RAIS DELEZ
RAIS DELEZ
Admin

Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 24.06.11
Età : 59
Località : Frara

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  L'analista Davide Lun Dic 05, 2011 2:48 pm

Tutto molto bello.............GRANDE DELEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'analista Davide
L'analista Davide

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011 Empty Re: II EDIZIONE TROFEO ZAGANEL - FERRARA 4/12/2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.